Dove vanno gli animali quando muoiono?

La mia vita, fin dall’infanzia, è stata accompagnata dagli animali domestici, sopratutto cani ma anche gatti, tartarughe, pesci rossi.

Dopo aver accettato le mie capacità di canalizzazione, lavoro non semplice, nel 2009 alla morte di uno dei miei amati cani ho posto questa domanda: “dove vanno gli animali quando muoiono?”. Questa è la risposta che è arrivata e che fino ad oggi ho tenuto per me. Da più parti sento persone che amano gli animali che si fanno la stessa domanda, così ho deciso di condividerla con tutti voi nella speranza che questa condivisione rassereni tutti coloro che hanno perso il loro amico domestico. Ed ecco  qua la risposta.

Bisogna distinguere tra animali domestici, animali selvatici.

Gli animali hanno un’anima e spesso si sacrificano per voi. Ovviamente i più sacrificati sono gli animali che voi mangiate. Per questo è importante che ogni volta che vi cibate di carne vi ricordiate di ringraziare l’animale che ha dato la vita per il vostro sostentamento.

Poi ci sono gli animali domestici: gli animali domestici sono delle piccole anime che stanno con voi per aiutarvi e guidarvi. Sono delle guide che spesso voi non considerate e non apprezzate. Ma essi sono lì silenti al vostro fianco e con grande spirito di sopportazione e di umiltà. Vi guardano e sono pronti a fare qualsiasi cosa per voi, a volte persino vi salvano dai pericoli o vi indicano strade diverse. Anche nei comportamenti.

Diversi ancora sono gli animali guida: essi sono l’anima di animali che hanno sperimentato diverse incarnazioni e si sono evoluti nella loro esperienza diciamo così terrena.

Ma poiché la tua domanda è riferita agli animali domestici vediamo di mettere un po’ di ordine.

Anche gli animali domestici passano attraverso le incarnazioni e quindi la loro esperienza cresce e si sviluppa. Quando un animale domestico se ne va, alimenta lo stesso percorso (seppure parallelo) degli uomini. Un percorso nei colori e nella vibrazione che è come sai è preparatorio all’incarnazione successiva.

Se volessimo confortarti ti diremmo che va nel paradiso degli animali a correre nei verdi prati, ma in realtà non è così’. semplicemente la sua anima sta nella luce e nell’esperienza che si fa oltre la vita per prepararsi a ritornare sulla terra.

Quando un’anima se ne va non è detto che resti necessariamente in contatto con voi: se la sua esperienza è finita (chiusa)non avrete possibilità di contatto. E’ ovvio che all’inizio della sua “dipartita” resta nella casa o nei luoghi circostanti e quindi intorno a voi aleggia ancora la sua essenza. E questo aleggiare non ha una durata fissa.

Ciò che dovete sapere è che il contatto con il vostro animale domestico è una benedizione e vi arricchisce in ogni momento. Voi potete solo accettare questo grandissimo dono e cercare di ricambiare accudendoli con affetto e con attenzione.

La Pace sia con te

Ahstar – Il Regale Deva degli animali vi saluta e vi benedice.”

26 agosto 2009

20 Commenti
  • Luciana Milia
    Pubblicato alle 18:36h, 09 Settembre Rispondi

    Bellissimo grazie , il mio cane mi ha lasciato ieri , io sono buddista ed è stato di grande conforto .

    • Staff
      Pubblicato alle 18:42h, 09 Settembre Rispondi

      mi fa piacere che il mio articolo ti abbia aiutato. Tanta luce al tuo cagnolino. Love. Surabhi

  • Antonella
    Pubblicato alle 18:43h, 09 Ottobre Rispondi

    La mia cagnolina è finita ieri sono devastata, mi manca e nn riesco a far pace col pensiero di nn riaverla più con me… Spero solo che stia bene e che si senta Sicura era molto timorosa… Oggi sarebbe stato il suo compleanno…

    • Staff
      Pubblicato alle 11:49h, 20 Gennaio Rispondi

      Purtroppo possiamo solo continuare a mandare luce e tanto affetto

      • Francesco
        Pubblicato alle 19:49h, 15 Maggio Rispondi

        Cosa vuol dire possiamo luce …diventano luce

  • Rogato Grazia
    Pubblicato alle 20:19h, 09 Novembre Rispondi

    ho perso ieri Giotto il mio cagnolino dopo diciotto anni di vita in comune inutile raccontare il mio stato d,animo

  • Rogato Grazia
    Pubblicato alle 20:22h, 09 Novembre Rispondi

    mi ha aiutato e confortato leggere il tuo articolo

    • Staff
      Pubblicato alle 11:49h, 20 Gennaio Rispondi

      grazie

  • grazia
    Pubblicato alle 20:26h, 09 Novembre Rispondi

    ho perso ieri Giotto il mio cagnolino dopo diciotto anni di vita in comune inutile raccontare il mio stato d,animo

    • Staff
      Pubblicato alle 11:48h, 20 Gennaio Rispondi

      resteranno i ricordi

  • Aniello
    Pubblicato alle 06:30h, 20 Novembre Rispondi

    La mia Sofy é andata via da poco, é stata con me 18 anni, non mi ha mai fatto mancare il suo affetto, sempre pronta a fare le fusa, per questo, anche se sono molto dispiaciuto, ringrazio il fatto che abbia condiviso parte della mia vita con lei.
    Gli animali sono una vera e limpida forma di amore, ci rendono migliori, ci accompagnano in silenzio in tante situaziini, alleviandone spesso le conseguenze emotive..
    Non so dove sta adesso, ma spero che in qualche maniera possa sapere che gli sono e gli sarò sempre grato per tutto il tempo che é stata con me.

    • Staff
      Pubblicato alle 11:48h, 20 Gennaio Rispondi

      Per me sta nell’universo come tutti….

  • Giuseppe Brienza
    Pubblicato alle 00:48h, 17 Gennaio Rispondi

    Oggi ho perso un amico : la mia cagnetta GAIA era con noi da 16 anni
    e ci ha riempito i giorni di gioia . voglio ringraziarla d’ovunque si trovi.

    • Staff
      Pubblicato alle 11:47h, 20 Gennaio Rispondi

      sono amici che fanno parte della nostra vitae quando se ne vanno lasciano un grande vuoto

  • mirko
    Pubblicato alle 01:54h, 23 Gennaio Rispondi

    la mia kyra e morta dopo 12 anni…una boxer che mi ha riempito 12 anni della mia vita di senso…di affetto….ho dovuto farla abbattere perche ormai non mangiava piu da oltre un mese…e dopo varie flebo e terapie…ho deciso per l’eutanasia…mi sento in colpa…e morta tra le mie braccia…mentre ci baciavamo entrambi…non mi do pace…lei si fidava ciecamente di me…ed io l’ho portata a morire….sono distrutto

  • anna di carlo
    Pubblicato alle 09:00h, 19 Marzo Rispondi

    Ho perso Silvio, il mio figlio peloso dopo 15 anni fatti a febbraio, fedele affettuoso, dolcissimo i suoi occhi dicevano tutto, un melanoma me lo ha portato via, lo alimentantavo da 15 gg con gli omogeneizzati, ma avevamo capito che non potevamo fare più nulla e pensare al peggio…mai un.lamento, sempre lo sguardo dolcissimo, martedì sera dopo avergli somministrato il cortisone, il palliativo per lo stomaco l’integratore come sempre e quel poco di omogeneizzato che mangiava, lo abbiamo sollevato per fargli fare i bisogni rimesso sul tappeto…ha accasciato la testa e senza un lamento se ne è andato… lasciando un vuoto incolmabile…il giorno seguente ho sentito il suo respiro vicino a me, mio marito il giorno dopo il suo odore.. vorrei tanto sapere come sta…se sta bene.. riabbracciare 💔🙏🏻🙏🏻🙏🏻🙏🏻

  • Alessandra Spitz
    Pubblicato alle 15:33h, 23 Agosto Rispondi

    Spencer, gatto rosso al quale mancava solo la parola, m ha lasciato dopo 12 anni di Stupenda convivenza….. Il tumore che me l ha portato via, era cerebrale, ho acconsentito all operazione chirurgica che era riuscita ma il post operatorio ha visto un suo peggioramento e poi la morte….. Ha lasciato un vuoto incolmabile…..

  • Giovanna Fortino
    Pubblicato alle 21:52h, 02 Giugno Rispondi

    Mia figlia Jenny 🐶ci ha lasciato oggi….
    Speriamo che mi rimanga sempre vicina..
    Il figlio e il mio ci ja lasciato l’anno scorso…
    Spero mi rimangano vicino🙏😪🐶🐶
    Li amo

  • Giovanna Fortino
    Pubblicato alle 21:52h, 02 Giugno Rispondi

    Mia figlia Jenny 🐶ci ha lasciato oggi….
    Speriamo che mi rimanga sempre vicina..
    Il figlio e il mio ci ja lasciato l’anno scorso…
    Spero mi rimangano vicino🙏😪🐶🐶
    Li amo

  • Franca
    Pubblicato alle 11:46h, 04 Giugno Rispondi

    Il31 di maggio ho perso il mio tesoro leo era tutta la mia vita 8 anni la lesmaniosi se le portato via inutili 4 mesi di cure e tanto amore ma niente il cuoricino a detto basta la mia vita è finita lì non riesco a farmene una ragione il dolore è troppo grande ,

Scrivi Commento