In viaggio con la Dea

IN VIAGGIO CON LA DEA

“datemi tanti nomi, rivolgetevi a me con tanti nomi, ma non dimenticate di chiamarmi MADRE”

Ho scritto questa libro per “mettere insieme” le conoscenze e le esperienze che ho fatto, nel corso degli anni, collegandomi con l’essenza profonda della Dea.  Un libro dedicato a tutte le donne senza distinzione di etnia, età o credenze religiose.

di che cosa parla?

Dall’alba dei tempi, la Dea Madre è costantemente nel nostro vissuto, per incoraggiarci, proteggerci e ricordarci la ricchezza interiore che è patrimonio di ognuno di noi.

Nel libro ho integrato la mia personale visione e intuizione con notizie storiche e con collegamenti con gli strumenti e i riti che le sono propri.

Il mio libro racconta l’evoluzione della Dea Madre che nel tempo ha assunto sfumature diverse cambiando non solo il nome, ma alcune caratteristiche globali.

Così la Grande Madre, offre i suoi diversi volti, come in uno specchio, frammentandosi e accentuando le diverse peculiarità.

Tante Dee, tanti nomi

Inanna, Iside, Hathor, Era, Maria, PachaMama, Lakshmi, Brigid e tante altre, sono il grande Pantheon mondiale dei vari aspetti della Dea originale.

La Grande Madre, infatti, conosciuta anche come Grande Dea, o Dea Madre è la più antica divinità femminile primordiale, che si presenta in forme molto differenti secondo le civiltà e le popolazioni nelle diverse aree del mondo a partire dal periodo paleolitico.

Il culto della Dea, all’inizio si rivolgeva alle civiltà di cacciatori-raccoglitori, del periodo neolitico e in seguito ha interessato le civiltà dedicate all’agricoltura e all’allevamento animale.

Questa Dea, si incarna non solo in figure di Dee concrete, con le corrispondenti simbologie e mitologie, ma comprende in maniera totalizzante la natura in tutti i suoi aspetti.

In questo modo, Ella esprime il ciclo di nascita-sviluppo-maturità-declino-morte-rigenerazione che caratterizza sia la vita umana sia i cicli naturali.

Così facendo, il femminile risulta un elemento imprescindibile di questo ciclo e il mediatore fra il mondo umano e il divino.

Questo intreccio fra mitologia e cosmologia caratterizza un lungo periodo che va dal 35.000 a.C. al 3.000 a.C. circa.

Anzi, in talune aree del Mediterraneo (Creta) il mondo della Grande Madre continua fino al II millennio a.C. inoltrato, per poi assumere altre forme.

Una panoramica, quindi, dedicata alle Dee nei millenni e nelle diverse latitudini.

pratiche schede

Una spiegazione delle varie qualità di ciascuna Dea, corredata da semplici indicazioni su come entrare in contatto con la loro essenza, quali pietre usare, quali i loro animali di potere, come accedere a brevi meditazioni o preparare semplici rituali.

Una serie di informazioni che ho collezionato nel tempo, corredate da pratiche schede di riferimento, per permettere ai lettori di orientarsi più facilmente. Corredate all’inizio da una mappa per orientarsi nei millenni.

Un libro da consultare ma anche per farsi trasportare in un mondo parellelo ricco di suggestioni.

Su Amazon in versione cartacea e e-book

in viaggio con la Dea

e a proposito del libro leggi la recensione di Fosca Griziotti Basevi, scrittrice e Bookblogger. 

https://www.libriedesordienti.it/2022/01/02/in-viaggio-con-la-dea-di-surabhi/

Nessun commento

Scrivi Commento