I cinque Elementi

I CINQUE ELEMENTI

su Amazon in versione cartacea, Kindle e Kindle unlimited

171 pagine – formato 14×21 cm. – cartaceo 12,48 euro – Autopubbicato

 

Questo libro è dedicato a tutti coloro

che desiderano fare del proprio spazio

un luogo di armonia e di serenità,

per sé stessi e per gli altri…

connettendosi con l’energia dei cinque elementi.

Agli elementi, quindi, che

ci accompagnano in ogni momento della giornata, per sostenerci e fornirci

il loro prezioso sostentamento.

 

Gli elementi sono riconosciuti e onorati da migliaia di anni; sono una parte integrante di rituali, spesso molto antichi, che hanno il fine di armonizzare noi stessi e lo spazio in cui viviamo.

Essere in sintonia con questi punti focali dell’esistenza significa trarre da essi una energia in grado di riequilibrare e rigenerare.

La Terra è abbondanza, è vitale, attiva e feconda. Tutto ciò che è stato creato, dagli esseri umani ai regni animale, vegetale e minerale, è permeato dal puro spirito della Terra e trae la sua forza da Lei.

L’Acqua è un elemento fondamentale per tutti gli esseri viventi. Senza Acqua, non c’è vita.

L’Aria è una forza moderatrice, equilibrante. Da un punto di vista fisico, è il nostro respiro vitale.

Il Fuoco è contemporaneamente costruttore e distruttore. Riscalda le nostre case, il nostro cibo e il nostro corpo. Illumina dove c’è oscurità, ci conforta e rassicura.

L’Akasha, o Etere – il Quinto Elemento – è il regno delle potenzialità e delle promesse. Il regno che ci permette di attraversare il velo per contattare le altre dimensioni. È la nostra speranza, ma anche il limite che non sempre possiamo oltrepassare.

Seguendo i numerosi consigli di questo libro – spiegati passo per passo e suddivisi per elementi e categorie – sperimenterete l’importanza e il ruolo che hanno gli elementi nella nostra vita. E più sperimenterete, ovviamente con buonsenso, e più osserverete; e vi renderete conto (magari tenendo anche un diario con le vostre esperienze) di quanto proficuo possa essere farci accompagnare dalla forza degli elementi nel nostro cammino.

Nel libro, suddiviso per ciascun elemento, si trovano anche pratiche schede riassuntive, meditazioni di connessione e consigli sui vari strumenti che ad essi si legano.

E’ un libro per tutti. Per chi si approccia per la prima volta ma anche per chi già li conosce e può trovare in un solo testo informazioni e consigli. Da tenere vicino a sé per utilizzarlo nei momenti di necessità.

i cinque elementi

Nessun commento

Scrivi Commento