I corsi Creativi: un balsamo anche per l’anima.

Perché seguire un corso dedicato alla creatività?

Spesso quando vediamo un oggetto, un gioiello, un manufatto creato a mano da qualche amico o conoscente, diciamo a noi stessi “peccato, piacerebbe anche a me creare qualcosa…..ma non sono capace, non sono abbastanza bravo, non riuscirei mai…..E lasciamo le nostre idee nel cassetto.

Eppure mai come in questo periodo, i tutorial abbondano sul web. Si può trovare di tutto: mixd media, pupazzeria, quaderni, scrap boking, collage, tecniche di pittura, uncinetto e via di seguito. Un sacco di tecniche, un sacco di idee, un sacco di stimoli.

A volte, affascinati da un progetto, proviamo a seguire i tutorial e poi ci rendiamo conto che non sempre i passaggi sono chiari, abbiamo difficoltà ad eseguire e di nuovo ci diciamo ”ecco, lo sapevo la creatività non fa per me”

Ovviamente non sto parlando per chi ha dentro di sé una spinta creativa forte e un bisogno impellente di esprimersi perché quel tipo di persone trovano una via di espressione. No, sto parlando a tutti coloro che hanno dentro una piccola fiammella ma che non riescono a soddisfarla.

I corsi creativi, mettono in condizione le persone di esprimersi più facilmente in un ambiente sereno, allegro e non competitivo. Oggi siamo molti aiutati dalle nuove tecniche e dai nuovi strumenti: è più facile e agevole di un tempo, seguire un progetto e realizzarlo con soddisfazione. Sopratutto se siete seguiti da degli insegnanti esperti che vi aiutano a superare le difficoltà.

Ma sapete qual’è la cosa più sorprendente? Non è solo la soddisfazione di aver creato qualcosa con le proprie mani. Scoprirete che u_n progetto realizzato è un bagno di autostima!

Realizzare un progetto, anche piccolo, porta a galla le nostre emozioni e attraverso le scelte di forma, colore, materiale, disegno ci guida in territori sconosciuti e spesso per noi sorprendenti. E un modo semplice ed efficace per tirarci fuori dalla nostra “comfort zone” e metterci alla prova con delicatezza ed efficacia. Ed è così che diventa un balsamo anche per la nostra anima: mentre creiamo, scordiamo, disagi, piccoli affanni, frustrazioni, paure. Mettiamo in gioco un’altra parte di noi, quella che ci riporta allo stupore, ci collega con il nostro bambino interiore e ci aiuta a rilassarci.

Così la prossima volta, quando vi imbattete in un progetto che potrebbe piacervi, mettetevi in gioco e provate qualcosa di nuovo.

Noi vi aspettiamo, presenteremo tanti piccoli progetti da realizzare in semplicità e in allegria. Dovete solo chiamarci per prenotare e iniziare un nuovo viaggio….

https://surabhi.energy/agenda-mensile/

Nessun commento

Scrivi Commento

1
Ciao 🙂
Vuoi informazioni su Consulti, trattamenti e corsi? Scrivimi
Powered by